Condividi

CONTATTACI

Sì Breakfast consiglia

Il Cuore, un B&B di assoluta eccellenza a Massa

Sfondo (in Pagina Consigli)

È stato il primo bed&breakfast ad aprire a Massa, nel cuore della città, nel 2011, mentre stavano rifacendo Piazza Aranci e Piazza Mercurio.

Va orgogliosa di questo primato Daniela Raggi, perché, come racconta: “Massa è un luogo difficile da scoprire in tutta la sua straordinaria bellezza. Non è considerato negli itinerari turistici più noti e aprire un B&B è stata una scommessa fatta per l’amore che provo per questa città”.

In effetti difficilmente si pensa a Massa, in una regione, la Toscana, così ricca di borghi e di paesaggio, vicino c’è Pietrasanta, ben più famosa, e qui entrano in gioco le capacità di chi governa i territori nel dare loro la giusta rilevanza e sviluppare sinergie efficaci tra pubblico e privato. Per fortuna nelle pieghe di questa bell’Italia ci sono persone come Daniela Raggi e suo marito Roberto Teani che fanno dell’amore un elemento di gioia e di condivisione. “Abbiamo voluto dare a Massa quel turismo che non c’era e crediamo che un po’ del nostro impegno, in questi anni, sia servito per ottenere questo risultato” afferma Daniela Raggi. Un impegno che ha significato ristrutturare e adeguare un palazzo del Settecento a un’attività per cui non era stato costruito; una scelta che ha implicato notevole forza di volontà.

bb il cuore 03

Ora quel palazzo ospita sei stanze degne di un hotel a cinque stelle, con nomi che ne indicano l’atmosfera romantica che esprimono: Signora, Eleganza, Complice, Ducale, Giardino e Romantica. A cui si aggiunge un giardino segreto interno, interamente bio, che ospita zone di relax tra vimini, cristalli e mura ricoperte dai bellissimi fiori stellati di passiflora, buganville, rose antiche.

Profumi che accompagnano altri profumi: quelli della prima colazione che qui viene servita nei giorni d’estate; pane ai sette cereali e mirtilli, soffici torte di mele create dalla padrona di casa, affiancate a piccoli soffici croissant, pane tostato, succhi e marmellate bio. Daniela accoglie ogni ospite come se fosse l’amico di sempre ma con l’eleganza dei gesti e delle parole che rendono speciale l’arrivo in questo piccolo paradiso. Accanto a lei, da sempre, c’è Beata, che si sincera con garbo di eventuali allergie o intolleranze degli ospiti per offrire a loro un soggiorno ideale, senza pensiero alcuno.

bb il cuore 01

Non è un caso che da primo B&B aperto dieci anni fa a Massa ora sia il primo nella classifica di Tripadvisor per le strutture di ospitalità presenti in città, con la dicitura ‘eccellente’ lasciata da 463 recensioni su 485, e le restanti 22 sono ‘molto buono’.

B&B Il Cuore Via Giardini, 13 54100 Massa
Tel. 0585 47282
www.bbilcuore.it

Condividi

Torna all'elenco

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.